
Gnocchi di pane e pecorino con pesto di rucola
Gnocchi di pane e pecorino con pesto di rucola, un primo piatto insolito ma di cui non potrete più fare a meno! Scopritelo insieme a noi.
- Difficoltà bassa
Gnocchi e simili / Formaggi
Gnocchi di pane e pecorino con pesto di rucola, un primo piatto insolito ma di cui non potrete più fare a meno! Scopritelo insieme a noi.
Gli gnocchi speck, toma e noci sono una vera delizia, da leccarsi i baffi! Un piatto cremoso, ricco di gusto da far provare agli amici più golosi.
Gli gnocchi alla bava, ovvero quando l'abito non fa il monaco! Il titolo della ricetta fuorviante nasconde un piatto favoloso, da fare e rifare!
Gli gnudi sono tipici toscani e già dal nome si deduce che manchi qualcosa. Lo sono rispetto ai tortelli dove il ripieno è rivestito da una sfoglia.
Gnocchi ripieni di ricotta su salsa di peperoni: un primo piatto eccellente e gustoso, perfetto per un pranzo importante, o occasioni speciali!
Gli Gnudi sono un piatto tipico Maremmano , che facciamo durante le feste... Gli Gnudi non sarebbero altro che il ripieno dei buonissimi tortelli…
Fate lessare la patata in una casseruola con acqua bollente salata quando è cotta pelatela e passatela con uno schiacciapatate in una ciotola. A parte…
In una padella mettete il burro e fatelo sciogliere, aggiungete l'olio e fate scaldare, aggiungete la cipolla tritata finemente e fate soffriggere.…
Lavorate la farina con l'acqua tiepida in maniera da ottenere un composto morbido ma consistente e lasciamo riposare mezz'ora. Grattugiate il…
In una padella fate rosolare la cipolla tritata con il burro ed un filo d'olio. Aggiungete, quindi, il peperone a pezzi e lasciatelo stufare per circa…
Mescolare le due farine e formare una fontana. Bollire l'acqua e mescolarla alle farine, tanta quanta ne può bastare per un impasto abbastanza compatto.…
In una ciotola mettere tutti gli ingredienti: ricotta, formaggio, uovo, pane grattugiato sale e noce moscata e mescolare bene. Riporre in frigorifero…
Gli gnocchi di pane sono uno tra i primi piatti più conosciuti e amati. Farli non è difficile, anzi potete farvi aiutare anche dai bambini. Provate!
Mettere a soffriggere l'aglio, quando è quasi biondo, toglierlo e versare le zucchine a tocchetti. Cuocerle a fuoco alto fino a farle diventare…
Mettere poco olio in una teglia bassa con gli gnochetti e mezzo bicchiere abbondante di acqua, coprire e lasciar consumare l'acqua ma non del tutto.…