
Passatelli in brodo
I passatelli in brodo sono un piatto tradizionale, una ricetta tipica delle feste, soprattutto al centro Italia, nelle Marche e in Emilia Romagna.
- Difficoltà bassa
- Realizzazione 35 min
Pasta fresca / Caldi
I passatelli in brodo sono un piatto tradizionale, una ricetta tipica delle feste, soprattutto al centro Italia, nelle Marche e in Emilia Romagna.
Cavatelli con le cozze, un primo di mare per tutte le occasioni, cucinati con i cavatelli freschi, questa ricetta è tipica della Puglia e del sud Italia.
Ravioli ricotta e spinaci freschi, fatti in casa come una volta e conditi con un sughetto ai funghi davvero sfizioso, prova la nostra ricetta facile!
Fettuccine Alfredo, la tipica ricetta romana creata negli anni 20 e famosa in tutto il mondo, semplice e sostanziosa, prova la nostra ricetta originale.
Tagliatelle al salmone affumicato: un condimento classico il salmone, per una pasta un po' particolare come le tagliatelle all'uovo. Ottimo piatto!
Le fettuccine alla papalina sono un primo piatto molto saporito e sostanzioso della tradizione romana. Provate questo primo molto gustoso e semplice!
Le tagliatelle con piselli e carote sono una ricetta primaverile in cui i piselli, rigorosamente freschi sono super teneri e saporiti.
Le tagliatelle ai funghi porcini che vi proponiamo sono quelli della versione classica. Poco elaborati, ricchi nel gusto di certo vi piaceranno!
Le lasagne al pesto sono una bella e buona versione della ricetta classica. Farle è davvero semplice otterrete un primo squisito che fa sempre colpo!
Cavatelli ceci e cozze, ma che gran bel piatto! Un abbinamento insolito che però lascia tutti felici e soddisfatti! Provate questo primo, vi piacerà!
I pici con ragù di salsiccia sono un gran bel primo piatto rustico e saporito di origine toscane che delizierà i vostri palati di certo. Provateli!
Poco tempo ma tanta fame? Provate le tagliatelle al prezzemolo, un primo piatto facile, economico e velocissimo! Ecco come fare questa ricetta gustosa!
Le orecchiette con code di gamberi e verdure sono il primo piatto che non t'aspetti. Semplici da fare rendono elegante una tavola importante.
Una ricetta davvero molto interessante quella delle tagliatelle con le seppie. Un primo piatto di mare con un formato di pasta non scontato. Provate!
Riunite in una ciotola capiente la farina 00 e quella di grano duro. Sgusciate le uova facendole ricadere in mezzo alla farina, unite anche la birra e…