
Tagliatelle al prezzemolo
Poco tempo ma tanta fame? Provate le tagliatelle al prezzemolo, un primo piatto facile, economico e velocissimo! Ecco come fare questa ricetta gustosa!
- Difficoltà bassa
- Realizzazione 7 min
Pasta fresca / Low cost
Poco tempo ma tanta fame? Provate le tagliatelle al prezzemolo, un primo piatto facile, economico e velocissimo! Ecco come fare questa ricetta gustosa!
Maccheroni al ferretto 'nduja e ricotta, un primo piatto di chiara provenienza calabrese ma di ispirazione campana! Provate questa meraviglia!
La pasta verde, ovvero la pasta all'uovo verde, quella che le nonne preparavano, soprattutto in Emilia Romagna, per fare le lasagne o le fettuccine…
Ecco un primo piatto che vi farà venire una fame pazzesca: le fettuccine al pesto di cime di rapa sono davvero deliziose e perfette per il pranzo!
Spremete gli spicchi d'aglio con l'apposito attrezzo, quindi mettete a scaldare in un tegame l'olio insieme all'aglio spremuto ed al pepe, unite anche…
Pici all'aglione: un sugo semplice e rapido da preparare per ottenere questo tipico piatto toscano. Pasta fresca, i pici, pomodori, un pizzico di…
La prima cosa da fare è mettere i fagioli in ammollo in acqua fredda per una notte intera (almeno 12 ore), poi sciacquarli sotto l’acqua corrente.…
Mi hanno regalato della splendida pancetta fatta in casa ed ho iniziato a pensare a come renderle giustizia, apro la dispensa e cosa vedo? Malloreddus,…
Per prima cosa impastiamo farina e acqua fino ad ottenere una pasta elastica ed omogenea. A questo punto tagliarla a tocchetti ed iniziare a formare dei…
Lorighittas ai frutti di mare
Per la pasta: impastare tutti gli ingredienti fino ad avere una pasta liscia (se serve unite altra farina), avvolgete il composto in della pellicola…
Triare finemente la copolla. Mettete in una padella la cipolla con l'olio e fate soffriggere. Unite i cuori di carciofo tagliati a pezzettini. Unite…
Impastare gli ingredienti. Fate riposare l'impasto coperto per mezz'ora. Formate dei rotolini e tagliateli ad una lunghezza di 8 cm. Attorcigliateli uno…
Cavatelli e fagioli, un altro dei nostri amatissimi comfort food...quando la pasta si lega ai legumi è sempre casa! Ed è sempre una goduria!
Non avete voglia delle solite pappardelle al ragù? La ricetta delle pappardelle al cavolo nero fa per voi, provatela è davvero favolosa!