
Ravioli ricotta e spinaci con sugo di funghi
Ravioli ricotta e spinaci freschi, fatti in casa come una volta e conditi con un sughetto ai funghi davvero sfizioso, prova la nostra ricetta facile!
- Difficoltà bassa
- Realizzazione 90 min
Pasta fresca / Verdura e ortaggi
Ravioli ricotta e spinaci freschi, fatti in casa come una volta e conditi con un sughetto ai funghi davvero sfizioso, prova la nostra ricetta facile!
Le tagliatelle con piselli e carote sono una ricetta primaverile in cui i piselli, rigorosamente freschi sono super teneri e saporiti.
Il cous cous con gamberetti e rapa rossa è una ricetta ricca di sapori e sfumature profumate che si abbina bene con verdure, crostacei e molto altro.
Le orecchiette con code di gamberi e verdure sono il primo piatto che non t'aspetti. Semplici da fare rendono elegante una tavola importante.
La pasta verde, ovvero la pasta all'uovo verde, quella che le nonne preparavano, soprattutto in Emilia Romagna, per fare le lasagne o le fettuccine…
Ecco un primo piatto che vi farà venire una fame pazzesca: le fettuccine al pesto di cime di rapa sono davvero deliziose e perfette per il pranzo!
Spremete gli spicchi d'aglio con l'apposito attrezzo, quindi mettete a scaldare in un tegame l'olio insieme all'aglio spremuto ed al pepe, unite anche…
Pici all'aglione: un sugo semplice e rapido da preparare per ottenere questo tipico piatto toscano. Pasta fresca, i pici, pomodori, un pizzico di…
Fusilli salmone zucchine e zafferano, una pasta semplice ma davvero gustosissima!
Per prima cosa impastiamo farina e acqua fino ad ottenere una pasta elastica ed omogenea. A questo punto tagliarla a tocchetti ed iniziare a formare dei…
Miscelare le due farine e impastarle con l'acqua e il sale; raccogliere il composto a palla e lasciarlo riposare in frigo. Nel frattempo pulire le…
Per prima cosa ho fatto imbiondire in un pò di olio evo lo scalogno e il prezzemolo Ho poi mondato il carciofo e messo a cuocere nel tegame aggiunto…
Fate una fontana con la farina, mettete al centro le uova e impastare fino ad ottenere un impasto omogeneo che lascerete a riposare 1 ora in un…
Per la pasta: disporre a fontana la farina ed i 2 pizzichi di sale, mettete al centro le uova. Iniziate ad impastare. All'inizio sarà un pò faticoso,…
Tagliatelle con stridoli e ricotta....ma cosa sono gli stridoli? Vediamo si possono chiamare anche strigoli, carletti, bubbolini, tagliatelle della…