Tiella barese
Scopri la ricetta della Tiella Barese, una torta salata di riso, patate e cozze tipica della cucina pugliese, perfetto per una cena in famiglia.
- Difficoltà bassa
- Realizzazione 120 min
Pesce / Puglia
Scopri la ricetta della Tiella Barese, una torta salata di riso, patate e cozze tipica della cucina pugliese, perfetto per una cena in famiglia.
Cavatelli con le cozze, un primo di mare per tutte le occasioni, cucinati con i cavatelli freschi, questa ricetta è tipica della Puglia e del sud Italia.
I polipetti affogati sono una ricetta di mare tipica del sud Italia, golosi e teneri polipi vengono cotti a lungo in un delizioso sugo al pomodoro.
Per cucinare le seppie ripiene ti basteranno pochi ingredienti per gustare un piatto decisamente buono e apprezzato da tutti. Segui la ricetta passo passo!
Affettare la cipolla. Tagliare a spicchi i pomodorini. Tagliare a fette sottili le patate. Disponete in una teglia con dell'olio e del sale grosso un…
Pulite, eviscerate e sfilettate le acciughe. Infarinate i filetti d'acciuga e friggeteli in una padella con abbondante olio bollente, fino a doratura.…
Tritate la cipolla e mettetela a rosolare con un cucchiaio d'olio, salate, mettete il peperoncino e la passata di pomodoro, lasciate cuocere per 10…
Le frittelle di acciughe sono davvero irresistibili, piccoli bocconcini di piacere davanti ai quali non si riesce a resistere! Provate questa ricetta!
Le acciughe alla tarantina sono un gustoso secondo piatto che però può essere anche servito come antipasto o contorno! Ecco come farle perfetta!
Le acciughe farcite alla semplice sono davvero spettacolari! Ricche di gusto e sapore sono un secondo piatto perfetto da presentare a cena, provatele!
Le acciughe in umido con piselli sono un secondi piatto di mare semplice e saporito. I legumi si sposano benissimo con il pesce, provate la ricetta!
Se amate i secondi piatti a base di pesce, la rana pescatrice all'otrantina è quello che fa per voi! Una ricetta regionale che vi piacerà di certo!
Spellate e tagliate il polpo a piccoli pezzi; lavatelo sotto l’acqua corrente e trasferitelo in una pignatta (pentola in terracotta). Aggiungete nella…
Pulite i polpi, tagliateli a listarelle e poneteli in un tegame con l'aglio tritato e l'olio extra vergine. Fate rosolare, aggiungete il vino e…
Gli sgombri all'aceto sono una ricetta davvero saporita e semplice, ideale per chi non ha molto tempo da dedicare alla cucina. Provatela, è buonissima!