Il pollo spesso e volentieri risulta banale e non si sa mai come renderlo stuzzicante. La ricetta che andiamo a proporvi qui invece è proprio sfiziosa e vi permetterà di renderlo irresistibile sia per i bambini che per i grandi. Provate i bastoncini di pollo croccante al rosmarino, un secondo piatto molto allegro e saporito!

Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà bassa
- Costo basso
- Reperibilità Alimenti facile
- Petto di pollo alte - 4 fette
- Uova solo gli albumi - 2
- Rosmarino 1 rametto
- Prezzemolo 1 ciuffo
- Olio di semi per frittura q.b.
- Sale q.b.
- Pepe nero q.b.
- Maizena 1 cucchiaio da tavola
- Limone a fette per servire - 1
- Pangrattato q.b.
Preparazione
-
1
Per preparare i bastoncini di pollo croccante al rosmarino, ovviamente partite dal pollo. Prendete le fette di petto di pollo, tagliatelo a striscioline più o meno della stessa grandezza e mettete momentaneamente da parte.
-
2
Sbattete bene in una scodella gli albumi d'uovo, insieme a un cucchiaio di maizena (amido di mais).
-
3
Aggiungete i bastoncini di pollo nella scodella, fateli amalgamare bene al composto di albumi e maizena, coprite con della pellicola trasparente e mettete a riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.
-
4
Trascorso il tempo indicato, prendete i bastocini di pollo, insaporiteli con un pizzico di sale e una macinata di pepe e mescolate bene per fargli prendere sapore.
-
5
Mentre il pollo si stà insaporendo, preparate la panatura. Raccogliete nel contenitore del frullatore a immersione o mixer: il pangrattato grossolano, insieme a degli aghi di rosmarino e un ciuffo di prezzemolo, frullate il tutto e versate la panatura in un recipiente.
-
6
Portate alla temperatura di circa 200°C l'olio di semi per friggere in una padella. Appena l'olio avrà raggiunto la temperatura indicata, passate i bastoncini di pollo nella panatura e pochi per volta, tuffateli nell'olio bollente e lasciate cuocere fino a doratura completa.