I biscotti di Natale facili sono dei golosissimi dolcetti dal gusto speziato, dotati di un forellino che vi permetterà di appenderli al vostro albero di Natale o di creare delle gustose ghirlande di frolla. Belli, buoni e profumati, questi frollini arricchiranno la vostra tavola delle accanto ai dolci di Natale. Divertitevi con i bimbi anche a creare delle decorazioni con la glassa per renderli più vivaci e colorati!
Venite a scoprire altri biscotti natalizi da preparare in casa:

Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà bassa
- Preparazione 20 min
- Cottura 15 min
- Costo basso
- Reperibilità Alimenti molto facile
- Farina 00 200 gr
- Burro 100 gr
- Zucchero 100 gr
- Tuorlo d'uovo 1
- Cannella 1 cucchiaio da tè
- Zenzero in polvere 1 cucchiaio da tè
- Noce moscata macinata 1 cucchiaio da tè
Preparazione
-
3
Iniziate ad impastare a mano, sempre più energicamente fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
-
4
Trasferite il composto su un foglio di carta forno, stendetelo con un mattarello e, se necessario, aggiungendo poca farina, fino ad ottenere uno spessore di circa 0.8 mm/1 cm. A quel punto, tagliate la frolla con gli stampini da biscotti che più preferite. Potete usare le stelle, gli alberi di Natale o gli omini di pan di zenzero.
-
5
Disponete i biscotti ottenuti su una leccarda coperta con carta forno, e aiutandovi con una cannuccia, create i buchi dove, una volta cotti, passerà lo spago per appendere i vostri biscotti.
-
6
Cuocete i biscotti di Natale in forno staticopreriscaldato a 180 gradi e cuocete per circa 12/15 minuti, finchè la superficie non comincerà a dorarsi.
-
7
Una volta pronti, sfornate i biscotti e lasciateli raffreddare completamente prima di muoverli e far passare lo spago all’interno dell’asola appositamente creata. Appendete i vostri biscotti sull’albero o dove preferite.
Consiglio
-
Volendo potete sostituire o omettere le spezie, potete usare solo la cannella, o solo lo zenzero, in base ai vostri gusti.
Conservazione
-
I biscotti di Natale si conservano per 2 settimane in una scatola di latta per biscotti o appesi all’albero.