I biscottini al cioccolato e cocco sono una piacevolissima tentazione che unisce in un solo boccone le note calde del cacao e quelle esotiche del cocco. Questi dolcetti sono perfetti per accompagnare il thé ma anche dopo cena o perché no per fare un regalo handmade a chi si vuol bene. Provate questa ricetta dal risultato assicurato e vedrete che successo! Se amate poi il sapore del cocco, provate anche quest'altra ricetta: banana bread al cocco!

Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà bassa
- Costo basso
- Reperibilità Alimenti facile
- Pavesini 24
- Cioccolato extra fondente 50 gr
- Panna fresca 50 gr
- Cioccolato fondente al 70% 150 gr
- Olio di semi 1 cucchiaio da tavola
- Cocco rapè 30 gr
- Fiocchi di sale q.b.
Preparazione
-
1
Quando volete preparare i biscottini al cioccolato e cocco, procedete nella seguente maniera: versate all'interno di un pentolino la panna, fatela scaldare brevemente, poi aggiungete nel pentolino insieme alla panna, il cioccolato fondente al 70% spezzettato grossolanamente. Con una frusta mescolate e fate in modo che il cioccolato si sciolga completamente e s'incorpori bene alla panna così da formare un unico composto, quindi mettete da parte.
-
2
In un'altro pentolino metttete a bagnomaria e fate sciogliere completamente il cioccolato extrafondente con l'olio di semi.
-
3
A questo punto non vi resta altro che farcire i biscottini. Prendete la metà dei pavesini e metteteli sopra una griglia. Farcite la metà dei pavesini, con la salsa al cioccolato extra fondente. Coprite tutti i pavesini con l'atra metà dei biscotti e, infine ricopriteli completamente con la salsa preparata con il cioccolato fondente al 70%.
-
4
Spolverate con il cocco rapè e con qualche fiocco di sale e servite.