Cestini di Grana Padano con guacamole: un modo moderno e simpatico di servire questa salsa messicana a base di avocado. I cestini di Grana Padano sono realizzati con un Grana Riserva stagionato 20 mesi, perfetto per filare e dare consistenza al cestino che fungerà da contenitore per la salsa guacamole.
La velocità e la semplicità di realizzazione di questa ricetta la renderà un vostro cavallo di battaglia nelle cene con gli amici o per arricchire i vostri buffet!

Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà bassa
- Preparazione 15 min
- Cottura 2 min
- Costo basso
- Reperibilità Alimenti facile
- Grana Padano Riserva 20 mesi - 100 gr
- Avocado piccoli - 3
- Lime 1
- Peperoncini piccanti 2
- Cipolle rosse piccola - 1
- Pomodorini 6
- Sale q.b.
Per le cialde di Grana Padano
Per la guacamole
Preparazione
-
2
Ritagliate un quadrato di carta forno e distribuitevi sopra il Grana grattugiato realizzando un disco di circa 10 cm di diametro e spesso circa 1/2 cm. Trasferite il tutto in forno a microonde per 30 secondi alla massima potenza.
-
3
Scaravoltate il disco su di un bicchierino messo a testa in giù per conferire una forma di cestino alla sfoglia di Grana. Proseguite in questo modo fino ad esaurimento del formaggio mettendo via via i cestini da parte.
-
4
Ora preparate la guacamole: sbucciate ed eliminate il nocciolo dagli avocado e trasferiteli in una terrina.
-
5
Aggiungete il succo di un lime e schiacciate il tutto fino ad ottenere una purea rustica, con ancora qualche pezzo di avocado.