Cinghiale al forno con miele: una ricetta molto partiolare e devvero semplice. La galssatura che si manifesta grazie alla presenza del miele è decisamente favolosa, e dà un tocco in più al sapore finale di questo piatto. Realizzarlo è decisamente semplice, seguendo poi il nostro passo passo sarà di certo un successo. Un secondo piatto di carne di cinghiale ideale da portare a tavola anche una domenica a pranzo.

Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà bassa
- Preparazione 10 min
- Cottura 25 min
- Costo basso
- Reperibilità Alimenti facile
- Costolette di cinghiale 8 - 650 gr
- Paprika dolce abbondante - 1 cucchiaio da tavola
- Miele 60 gr
- Burro 50 gr
- Sale q.b.
- Peperoncino in polvere abbondante - 1 cucchiaio da tavola
Preparazione
-
1
Quando volete preparare il cinghiale al forno con miele, per prima cosa preparate il composto per il condimento: mescolate in un recipiente il miele con il burro ammorbidito, la paprika ed il peperoncino; insaporite il tutto con un pizzico di sale.
-
2
Cospargete le costolette di cinghiale con il composto appena preparato. Rivestite una teglia con della carta forno e, mettete al suo interno le costolette di cinghiale condite.
-
3
Trasferitele in forno statico a 210°C e, cuocete per 20 minuti. Trascorso il tempo indicato impostate il forno in modalità grill alzate la temperatura a 220°C e, lasciate dorare per 2-3 minuti.
Il cinghiale al forno con miele è pronto per essere servito.