Il crudo di gameberi con cocomero è un piatto semplice e delizioso, perfetto per una serata tra amici durante la quale si vuole stupire i propri ospiti! Avevate mai pensato di poter abbinare dei gamberi al cocomero? Questo è stato un vero e proprio esperimento ed il risultato è stato ottimo! Perciò abbiamo pensato di condividerlo con voi.
Con questo antipastino lascerete i vostri commensali a bocca aperta ma vedrete che la richiuderanno a breve in un sorriso di godimento. Un primo piatto da abbinare? A nostro avviso gli spaghetti con le cozze ci stanno benissimo!

Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà bassa
- Preparazione 15 min
- Costo basso
- Reperibilità Alimenti facile
- Note: 10 minuti di marinatura
- Gamberi 12
- Anguria 2 fette
- Lime 2
- Spicchio di aglio 1
- Coriandolo 1 ciuffo
- Sriracha verde facoltativo - q.b.
- Olio extravergine d'oliva (EVO) 4 cucchiai da tavola
- Sale q.b.
- Sale nero (Hawaii) q.b.
- Pepe nero q.b.
Preparazione
-
1
Sgusciate i gamberi se li avete interi, quindi apriteli a libro con un'incisione sul dorso e rimuovete il budellino nero.
-
3
Spremete il succo di un lime e mezzo, conservate una metà per la decorazione finale e versatelo nella pirofila con i gamberi.
-
4
Aggiungete, inoltre, l'olio extravergine d'oliva, l'aglio affettato finemente, il coriandolo, il sale ed il pepe. Lasciate marinare per una decina di minuti.
-
5
Nel frattempo preparate il cocomero: rimuovete la buccia e realizzate dei cubetti uguali nella forma e nelle dimensioni.