Fettine di vitello al limone, direte...che banalità! Ed invece sapete che riuscire a preparare questo piatto realizzando una sughetto dal sapore ben bilanciato e azzeccare i tempi di cottura della carne non è proprio così semplice? Soprattutto per coloro che si accingono proprio ora a realizzare le primissime ricette.
Noi abbiamo voluto aiutare proprio chi di voi è ancora inesperto cercando di darvi più indicazioni possibili per poter portare in tavola un secondo piatto degno di qualsiasi mago dei fornelli! Una ricetta insomma facile e veloce che mette d'accordo tutta la famiglia con qualcosa di semplice ma molto gustoso! E se amate i secondi piatti fatti in questo modo, ecco allora per voi un'atra ricetta molto interessante: scaloppine alla pulcinella!

Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà molto bassa
- Preparazione 10 min
- Cottura 7 min
- Costo basso
- Reperibilità Alimenti molto facile
- Carne di vitello fettine - 600 gr
- Limone 1
- Olio extravergine d'oliva (EVO) q.b.
- Farina q.b.
- Vino bianco ½ bicchieri
- Sale q.b.
Preparazione
-
3
Quando l'olio è ben caldo, aggiungetevi le fettine infarinate e fatele rosolare per un minuto per lato, quindi trasferitele in un vassoio lasciando la padella sul fuoco.
-
4
A questo punto, ricavate il succo dal limone e versatelo nella stessa padella usata per la carne ancora sul fuoco.
Aggiungete anche il vino bianco e lasciate evaporare la parte alcolica. Sarà sufficiente annusare i vapori provenienti dal sugo per capire se contengono ancora dei sentori d'alcol.