Volete preparare un contorno per voi o per i vostri cari, buono, sfizioso ma soprattutto leggero? I finocchi con pomodorini in padella fanno al caso vostro. Una ricetta questa che vi tornerà utile quando avete bisogno di una proposta light ma non volete rinunciare al gusto.
Ecco come si fanno i finocchi con pomodorini in padella.

Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà bassa
- Costo basso
- Reperibilità Alimenti facile
- Finocchi 3
- Pomodorini 10
- Olio extravergine d'oliva (EVO) q.b.
- Spicchio di aglio 1
- Sale q.b.
- Peperoncino seco o fresco - q.b.
- Acqua q.b.
Preparazione
-
1
Per preparare i finocchi con pomodorini in padella, lavate bene i pomodorini, sciegliete voi il tipo di pomodorini da utilizzare. Tagliate i pomodorini a pezzi, raccoglieteli un recipiente e tenete da parte.
-
2
Eliminate dai finocchi la parte verde e i ciuffi, eliminate le foglie esterne più dure e fibrose, quindi tagliate i finocchi a spicchi regolari, in maniera tale da ottenere una cottura il più omogenea possibile.
-
3
Versate in una capace casseruola dai bordi abbastanza alti, un giro d'olio extravergine d'oliva. Profumate l'olio con uno spicchio d'aglio tagliato a pezzetti o lasciato intero, decidete voi. Aromatizzate l'olio se gradite con del peperoncino secco o fresco. Accendete il fuoco, lasciate prendere calore e profumare l'olio per qualche istante.