Se volete realizzare piatto salutare, leggero, molto saporito e che piaccia davvero a tutti, la frittata di spinaci al forno è ciò che fa per voi. Una ricetta in effetti molto semplice che non fa rimpiangere la frittura, perché il risultato è decisamente morbido, umido e saporito.
Una ricetta base e versatile che può essere arricchita come più vi piace. Ad esempio potreste aggiungere i salumi e i formaggi che avete da consumare. Provate questa ricetta sfiziosa e sana, e vedrete che sarà apprezzata da tutti!
La frittata di spinaci al forno è un piatto leggero e salutare adatto anche a chi deve stare un po' attento alla linea perché la cottura viene fatta senza aggiungere grassi ma il risultato è comunque molto goloso.
Buono, semplice e saporito questo piatto gli spinaci conquisterà anche i palati più difficili!
Se amate le ricette con gli spinaci provate anche queste altre idee stuzzicanti:

Dosi & Ingredienti
- Dosi per 6 persone
- Difficoltà molto bassa
- Costo molto basso
- Reperibilità Alimenti molto facile
- Spinaci 500 gr
- Uova 8
- Sale 2 pizzichi
- Latte 70 ml
- Parmigiano Reggiano 40 gr
- Pane grattugiato 30 gr
Preparazione
-
1
Per preparare la frittata di spinaci al forno, comincia cuocendo gli spinaci lavati. A seconda delle dimensioni della tua padella, metti gli tanti spinaci quanti ne riesce a contenere, senza aggiungere olio o altri liquidi. Copri con un coperchio e lascia appassire qualche minuto e quando gli spinaci hanno ridotto il loro volume, mescolali e aggiungi altri spinaci. Copri ancora e lascia cuocere. Dopo qualche minuto togli il coperchio e continua a cuocerli un’altro minuto ancora per fare asciugare un pò l’acqua che hanno perso.
Trasferisci gli spinaci su un tagliere e tagliali grossolanamente Poi lasciali intiepidire brevemente
-
2
Trasferisci gli spinaci in una ciotola dove andrai ad aggiungere tutte insieme le uova, il sale, il latte, il formaggio grattugiato e il pane.
Mescola per bene con una frusta