I funghi portobello ripieni sono buonissimi! Questa tipologia è molto simile agli Champignon solo un po' cresciutelli, l'ideale per farli farciti.
La farcia che vi proponiamo è piuttosto classica: pangrattato, parmigiano, aglio e prezzemolo. Il giusto ripieno per non trasformare ciò che può essere servito come contorno in un pensante secondo. Altre ricette coi funghi!
Facilissimi da realizzare, potrete prepararli tutte le volte che vorrete, sono ottimi soprattutto in abbinamento con un secondo di carne.
Realizzare questa ricetta con i funghi non è assolutamente difficile, seguendo i nostri consigli verrà ottima e il successo sulle vostre tavole è assicurato.
Se li amate in modo particolare, vi consigliamo di realizzare anche queste altre ricette con i funghi che sono proprio deliziose:

Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà molto bassa
- Preparazione 10 min
- Cottura 20 min
- Costo basso
- Reperibilità Alimenti facile
- Funghi Portobello 8
- Pangrattato 4 cucchiai da tavola
- Parmigiano Reggiano 4 cucchiai da tavola
- Uova 1
- Spicchio di aglio 1
- Prezzemolo 1 ciuffo
- Olio extravergine d'oliva (EVO) q.b.
- Sale q.b.
- Pepe nero q.b.
Preparazione
-
1
Preparate come prima cosa la farcia: riunite in una ciotola il parmigiano, il pangrattato, l'uovo, l'aglio tritato ed il prezzemolo triato; mescolate bene il tutto.
-
2
Pulite bene i funghi e conservate le cappelle che dovranno essere farcite. Ungete una teglia con dell'olio extravergine d'oliva. Ungete anche le cappelle spennellandole con poco olio extravergine, salate e pepate.