Un piatto particolare, semplice da fare ma molto gustoso? Gli gnocchi friggitelli pomodorini e salsiccia, dovete sapere, soddisfano contemporaneamente tutte queste caratterische! Sono infatti molto facili da fare e il loro sapore è ottimo. Scoprite tutte le ricette con gli gnocchi.
La pasta con i friggitelli, pomodori e salsiccia ha un gusto sorprendente che vi conquisterà al primo assaggio.
Grazie poi all'abbinamento tra i vari ingredienti, il mix di sapori è davvero eccellente! Provateli!

Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà bassa
- Costo basso
- Reperibilità Alimenti facile
- Gnocchi di patate 800 gr
- Peperoni friggitelli 2
- Pomodorini 15
- Salsiccia 4
- Olio extravergine d'oliva (EVO) q.b.
- Spicchio di aglio 1
- Basilico q.b.
- Sale q.b.
- Sale grosso q.b.
- Provolone grattugiato facoltativo - q.b.
Preparazione
-
1
Quando volete preparare gli gnocchi friggitelli pomodorini e salsiccia, per prima cosa versate un giro d'olio extravergine d'oliva, in una padella; lasciate scaldare bene. Aggiungete in padella uno spicchio d'aglio e, lasciate profumare l'olio.
Appena l'olio si sarà scadato e leggermente aromatizzato, aggiungete nella padella la salsiccia e, fatela rosolare bene.
-
2
Nel frattempo preparate il resto degli ingredienti: prendete i pomodorini divideteli a metà e, in quattro parti, quelli più grandi.
Eliminate dai peperoni i semi e filamenti interni e, tagliateli a pezzetti.
-
4
Mettete nella padella dove avete appena rosolato la salsiccia, i pomodorini e, i friggitelli tagliati. Aromatizzate con qualche foglia di basilico e, insaporite il tutto con un pizzico di sale, lasciate cuocere.
-
5
Portate a bollore in una capace pentola l'acqua, appena l'acqua avrà raggiunto il bollore, salatela e tuffateci gli gnocchi e lasciateli cuocere.
-
6
Mentre gli gnocchi si stanno cuocendo, rimettete nuovamente la salsiccia nella padella con i pomodorini e i friggitelli e, rimuovete dal condimento lo spicchio d'aglio.