Alzi la mano chi vorrebbe subito un buon hamburger da addentare. Li vediamo spesso nei telefilm americani oramai sono diventati parte integrante della nostra cultura gastronomica. All'interno di gustosi panini, o su un piatto accompagnati da verdure grigliate, fanno sempre la felicità di tutti.
Se siete allora amanti dei fornelli e se mate soprattutto fare le cose per benino, seguite il passo passo per fare gli hamburger in casa, e vredrete che successo!
Volete sapere come si fanno hamburger perfetti? Scopritelo qui e se li amate in modo particolare, ecco per voi altre ricette di panani golosi:

Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà bassa
- Costo basso
- Reperibilità Alimenti facile
- Panini da hamburger 4
- Macinato di vitello 400 gr
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Olio extravergine d'oliva (EVO) q.b.
- Cetrioli salamoia - 2
- Peperoncini Jalapeno 2
- Pomodori 1
- Formaggio a piacere - 4 fette
- Maionese q.b.
- Ketchup q.b.
- Senape q.b.
- Padella
Per gli Hamburger
Per farcire
Attrezzature
Preparazione
-
1
Per prima cosa occupatevi della preparazione degli hamburger: con l'aiuto di un pressa-hamburger, o semplicemente a mano formate gli hamburger.
In questo caso utilizzeremo un pressa-hamburger. Posizionate sulla base del pressa-hamburger un'apposito disco di carta oleata per non fare attaccare la carne, poggiate sul disco una porzione di carne macinata, mettete un'altro disco di carta oleta sulla porzione di carne e schiacciate, ovviamente più pressate e più l'hamburger sarà basso, questo a vostro piacere.
-
2
Scaldate un filo d'olio in una padella piuttosto ampia e lasciate prendere calore. A questo punto aggiungete gli hamburger lasciateli cuocere da entrambi i lati salate e pepate prima da un lato poi dall'altro.
-
3
Schiacciate gli hamburger per aiutare la cottura, quando la carne è quasi cotta, aggiungete sopra ad ogni hamburger le fette di formaggio e lasciate sciogliere leggermente.
-
4
Nel frattempo che il formaggio si scioglie sull'hamburger, prendete il pomodoro e tagliatelo a fette.
-
6
Una volta che i panini si sono scaldati, prendete la base del panino poggiateci sopra una fetta di pomodoro e uno sopra l'altro, due hamburger con il formaggio.
-
7
Prendete i jalapeno, tagliateli velocemente e grossolanamente, metteteli in una ciotola e mischiateli con la maionese.
-
8
Affettate delle fettine di cetriolo e mettetele sopra gli hamburger, aggiungeteci sopra anche la salsa di maionese con i jalapeno appena preparata e coprite con l'altra metà del panino. Il nostro hamburger è pronto.
Consiglio
-
Ecco tanti modi di fare panini con hamburger: