Le lasagne al salmone sono un primo piatto dai sapori stuzzicanti. Da tempo ormai è stato sdoganato l'abbinamento pesce e formaggio e qui vi dimostriamo quanto può essere gustosa una lasagna di pesce con il tocco filante di scamorza e mozzarella. Il tutto avvolto da una vellutata besciamella fatta in casa aromatizzata con il pomodoro. Venite a scoprire tutti i segreti di questa appetitosa ricetta!
Provate anche:

Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà media
- Preparazione 25 min
- Cottura 50 min
- Costo elevato
- Salmone affumicato 300 gr
- Mozzarella 300 gr
- Scamorza affumicata 200 gr
- Parmigiano Reggiano q.b.
- Pasta fresca in sfoglia sfoglie - 6
- Latte intero 1 l
- Farina 100 gr
- Burro 100 gr
- Sale q.b.
- Noce moscata q.b.
- Polpa di pomodoro 250 gr
- Prezzemolo q.b.
per la besciamella
Preparazione
-
1
Per preparare le lasagne al salmone per prima cosa prepariamo la besciamella: iniziamo sciogliendo in una casseruola il burro a fuoco dolce poi aggiungiamo la farina tutta in una volta e mescoliamo energicamente con la frusta finché il composto non diventerà dorato. Aggiungiamo poi un goccio di latte caldo, mescoliamo e inseriamo tutto il latte rimanente. Continuiamo a mescolare a fuoco dolce finchè non otterremo la giusta consistenza e aggiungiamo la noce moscata e un pizzico di sale.
-
2
Una volta che la nostra besciamella sarà pronta, aggiungiamo la polpa di pomodoro e il prezzemolo e mescoliamo. Tagliamo a fette i formaggi.