Se volete realizzare un comfort food perfetto da portare a tavola magari dopo una fredda giornata di lavoro la minestra con patate sedano e carota è proprio ciò che fa per voi! Una ricetta delziosa e molto semplice da fare, che vi aiuterà spesso quando avrete voglia di un pasto caldo. Provatela è buonissima!

Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà bassa
- Costo basso
- Reperibilità Alimenti facile
- Ditaloni rigati 250
- Carota 1
- Costa di sedano 1
- Patate grandi - 4
- Olio extravergine d'oliva (EVO) q.b.
- Passata di pomodoro 200 gr
- Sale q.b.
- Acqua q.b.
Preparazione
-
1
Per preparare un'ottima minestra con patate sedano e carota, pulite bene tutte le verdure necessarie. Da prima spuntate e pelate la carota, quindi tagliatela a dadini regolari in maniera tale da poter ottenere una cottura omogenea e raccoglietela all'interno di una capace casseruola.
-
2
Procedete nella stessa maniera anche con le patate. pelate le patate e riducetele a dadini, aggiungete le patate nella casseruola assieme alla carota.
-
3
Eliminate i filamernti esterni dal sedano e tagliatelo a piccoli pezzi quindi unitelo al resto delle verdure nella casseruola.
-
4
Versate nella casseruola l'acqua in maniera tale da ricoprire completamente tutte le verdure, aggiungete nella casseruola anche la passata di pomodoro.