Noodles di riso vegetariani, uno dei piatti più gettonati nei ristoranti cinesi...ma non sapete forse che potete farli a casa in pochissimo tempo e con pochissimi passaggi.
Il nostro consiglio è di prendere un wok o una padella piuttosto leggera perchè gli ingredienti dovranno saltare velocemente e non dovranno stufare. Vedrete che una volta preparati non avrete più bisogno di ordinarli al ristorante cinese e vi cimenterete anche in altri primi esotici come gli spaghetti di soia. Un secondo da abbinare? Vi proponiamo il super classico, ma sempre buonissimo pollo alle mandorle!
Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà molto bassa
- Preparazione 20 min
- Cottura 6 min
- Costo molto basso
- Reperibilità Alimenti difficile
- Noodles di riso 250 gr
- Zucchine 1
- Carote 1
- Peperoni 1
- Cavolo cappuccio 50 gr
- Cipollotti 2
- Salsa di soia scura 2 cucchiai da tavola
- Salsa di soia leggera - 2 cucchiai da tavola
- Vino di riso cinese 1 cucchiaio da tavola
- Zenzero 2 cm
- Spicchio di aglio 1
- Olio di semi 2 cucchiai da tavola
Preparazione
-
1
Preparate prima i noodles facendoli scottare 5 minuti in acqua bollente, quindi scolateli e metteteli per circa un minuto sotto l'acqua corrente fredda.
-
2
Prendete il wok e mettetelo sul fuoco vivace, aggiungete l'olio di semi e fate prendere calore.
-
3
Trasferite nel wok l'aglio e lo zenzero tagliati molto finemente e fateli soffriggere per circa un minuto.
-
4
Aggiungete, quindi, le verdure tagliate finemente a partire dal cavolo, seguendo con le carote, le zucchine ed i peperoni.
Lasciate saltare il tutto per un paio di minuti.
-
5
Nel frattempo tagliate la parte bianca dei cipollotti a pezzetti e unitela al wok insieme alle altre verdure.
-
6
Preparate la salsa per condire: riunite in una ciotola la salsa di soia chiara e scura ed il vino cinese; mescolate bene per amalgamare gli ingredienti.
-
7
A questo punto dovrete unire al wok i noodles messi da parte e fateli saltare per un minuto insieme a tutti gli altri ingredienti.
Infine aggiungete anche la salsa appena realizzata e lasciate che il tutto s'insaporisca saltando a fuoco vivace per altri due minuti.
-
8
I noodles sono praticamente pronti, non vi resta che spegnere il fuoco e aggiungere alla preparazione la parte verde dei cipollotti tagliata finemente.
Servite immediatamente i noodles mentre sono ancora ben caldi.