Quando non sapete proprio cosa cucinare abbiamo la ricetta giusta che fa per voi: i paccheri al forno superveloci e facilissimi sono infatti una di quelle ricette che riescono già al primo colpo. Farla è davvero semplice e il successo è assicurato.
Una ricetta questa che si potrebbe definire furba in quanto si può preparare in anticipo e servire al momento giusto. a fare in settimana o quando si hanno ospiti, il momento è sempre quello giusto!
Provate questa versione e se amate questo tipo di piatti, ecco per voi altre ricette di pasta al forno:

- Paccheri 400 gr
- Passata di pomodoro 500 gr
- Mozzarella per pizza 300 gr
- Parmigiano Reggiano 100 gr
- Mascarpone 100 gr
- Cipolla 80 gr
- Olio extravergine d'oliva (EVO) q.b.
- Sale q.b.
Preparazione
-
1
Quando volete realizzare la ricetta dei paccheri al forno per prima cosa tritate la cipolla a dadini.
-
3
Soffriggete ora la cipolla con un filo di olio. Unite la passata di pomodoro e il sale. Mescolate di tanto in tanto e lasciate cucinare per circa 15 minuti a fuoco moderato.
-
4
Portate a bollore l’acqua e quando è pronta, aggiungete una manciata di sale e i paccheri. Cucinateli qualche minuto in meno, rispetto ai tempi di cottura previsti sulla confezione.
-
5
Accendete il forno ventilato a 200°C
Aggiungete il mascarpone al sugo di pomodoro, aggiungete i paccheri e mescolate con cura.
-
6
Oliate leggermente il fondo di una pirofila e adagiate metà dei paccheri. Distribuite sopra metà della mozzarella e metà del parmigiano grattugiato. Continuate con il secondo strato di paccheri, la mozzarella a dadini e completate con il parmigiano.
-
7
Infornate nel forno statico preriscaldato a 200°C per ca. 10-15 minuti, fino ad avere una bella crosticina.