Le palline al cocco con Nutella sono dei dolcetti sfiziosi, facili e veloci da prepare perchè non richiedono cottura. Un impasto furbo realizzato con pochi ingredienti e il gioco è fatto: in poco tempo arricchirete i vostri cabaret di pasticcini con questi bocconcini deliziosi. Provatele anche affogate al caffè: un piccolo sfizio dopo pasto che stuzzicherà i palati! Lasciatevi sedurre da queste piccole tentazioni e venite a scoprire altre golosità da preparare in casa:

- Mascarpone 250 gr
- Zucchero semolato 80 gr
- Farina di cocco + q.b. - 80 gr
- Martini bianco 1 cucchiaio da tavola
- Nutella q.b.
Preparazione
-
1
Per preparare le palline al cocco con Nutella, versate in una ciotola il mascarpone (1), aggiungete lo zucchero (2) e mescolate, dovete ottenere un composto liscio ed omogeneo (3). Aggiungete la farina di cocco (4),
-
2
Il cucchiaio di martini bianco (5) e continuate a mescolare, deve risultare un impasto morbido e che non si sbricioli quando si formano le palline (6). Adesso con un cucchiaino prendete l’impasto (7) e formate delle palline con le mani che schiaccerete con il dorso del cucchiaino (8).
-
3
Prendete un cucchiaino di nutella e posizionatela al centro di ogni pallina schiacciata(9), richiudete la pallina con l’aiuto delle mani (10) e passate ogni pallina dentro una ciotola con della farina di cocco (11). Adagiate le palline su un piatto da portata e trasferitele in frigo per almeno un’ora a rassodare, servitele ben fredde (12).