Il pane arabo con carne alla piastra è una ricetta semplice e sfiziosa, perfetta per gli amanti dei panini farciti che si ispira al tradizionale kebab. La nostra versione, semplificata ma gustosa, prevede straccetti di carne saltati in padella da insaporire con un mix colorato di salse e verdure, da variare a seconda del gusto della stagione. Venite a scoprire come preparare in casa questi deliziosi panini e altre ricette etniche:

Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà bassa
- Preparazione 15 min
- Cottura 10 min
- Costo medio
- Pane arabo 4
- Carne di manzo 600 gr
- Insalata q.b.
- Pomodori 2
- Peperoni 100 gr
- Cipolla rossa 100 gr
- Salse a piacere - q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Preparazione
-
1
Per preparare il pane arabo con carne alla piastra sbucciate la cipolla, lavate le verdure, tagliate a fettine i pomodori, la cipolla e il peperone.
-
3
Tagliate le fettine di carne a strisce in modo da cuocerla già tagliata, procedendo in questo modo, una volta cotta non dovrete più manipolarla. Cuocete la carne velocemente a fiamma vivace per 2 minuti circa, aggiustate di sale ed eventualmente di pepe a piacere.
-
4
Inziate a farcire i panini con le salse scelte, maionese, ketchup, senape, o la salsa che preferite. Aggiungete le foglie di insalata, i pomodori, i peperoni e la cipolla, a questo punto non vi resta che mettere la carne calda e chiudere i panini con l'altra metà. Il pane arabo con carne alla piastra sono pronti per essere farciti.
Conservazione
-
Si consiglia di preparare i panini solo al momento di servirli, se volete anticipare la preparazione, potrete prearare prima solo le verdure.
Consiglio
-
Il pane arabo si può farcire in tanti modi diversi, ottimo anche con pollo fritto o alla piastra, con aggiunta di verdure fresche o alla grigliate.