Se siete alla ricerca di un piatto sfizioso e facile da fare questa è la ricetta giusta per voi. La pasta tonno e zafferano è infatti il primo piatto perfetto per chi vuole portare a tavola qualcosa di semplice ma sfizioso. Una ricetta facile anzi facilissima ma che vi farà fare un'ottima figura con i vostri commensali. La ricetta è decisamente semplice e può essere realizzata anche da chi non è proprio un asso in cucina.
Lo zafferano darà al vostro primo un bel colore intenso e un profumo irrestistibile, mentre il tonno darà tanto sapore.
Che ne dite di provare questa pasta al tonno e zafferano seguendo il nostro passo passo?
Buono, semplice e saporito questo piatto con il tonno e lo zafferano conquisterà anche i palati più difficili! Realizzate questa ricetta e se amate questo ingrediente ecco per voi altre ricette con il tonno molto semplici e veloci:

- Fusilli bucati 400 gr
- Tonno sgocciolato 150 gr
- Zafferano 1 bustina
- Olio extravergine d'oliva (EVO) q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Prezzemolo 1 ciuffo
Preparazione
-
3
Versate un mestolo abbondante, di acqua di cottura della pasta in un recipiente. Aggiungete lo zafferano nell'acqua e lasciatelo sciogliere completamente.
-
4
Trasferite l'acqua con lo zafferano, in una padella e portate a bollore. All'incirca 1 minuto prima del termine di cottura della pasta, scolatela nella padella. Aggiungete alla pasta il tonno sgocciolato dal proprio olio di conservazione, un trito di prezzemolo fresco e se gradite, anche una spolverata di pepe macinato. Saltate e lasciate amalgamare il tutto.
-
5
Servite con un filo d'olio extravergine d'oliva a crudo, con un'altra spolverata di prezzemolo fresco tritato e pepe macinato.
Buon appetito!!!