Questa è la ricetta per una perfetta pastella per fiori di zucca.
I fiori di zucca fritti sono tra le pietanze più golose della stagione estiva, e trovare la pastella giusta per realizzarli è molto importante! Prova subito questa ricetta della pastella per i fiori di zucca senza uova, senza lievito e super leggera. Il trucco? Acqua gassata e un pizzico di zucchero. Con la nostra ricetta otteniamo dei fiori di zucca fritti ben gonfi e croccanti da servire durante un gustoso aperitivo o come secondo piatto vegetariano.
Segui la nostra ricetta con passo passo fotografico per preparare in pochi minuti dei deliziosi fiori di zucca fritti a regola d'arte!
Se ami i fiori di zucca devi provare queste ricette:

Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà molto bassa
- Preparazione 5 min
- Cottura 5 min
- Costo molto basso
- Reperibilità Alimenti molto facile
- Acqua gassata 250 gr
- Farina 00 200 gr
- Sale fino pizzichi - 2
- Zucchero cucchiaino raso - 1
- Ciotola / Frusta a mano
Attrezzature
Preparazione
-
1
Inizia a versare la farina in una ciotola dai bordi alti, unisci sale e zucchero e poi mescola con la frusta a mano.
-
2
Aggiungi l’acqua gassata a filo, poco alla volta, mentre continui a mescolare. Quando tutta l'acqua sarà nella ciotola, mescola con più vigore fino ad ottenere un composto cremoso e gonfio. Continua a mescolare fino a quando la pastella per fiori di zucca non risulterà priva di grumi.
La pastella senza uova e senza lievito è pronta per essere utilizzata.
Conservazione
-
Puoi conservare in frigorifero la pastella per fiori di zucca fritti, ben sigillata in un contenitore ermetico, per un massimo di 24 ore. Prima di riutilizzarla ti consiglio di mescolarla vigorosamente con la frusta a mano.
Consiglio
-
Con queste dosi si ottengono 12/15 fiori di zucca fritti di medie dimensioni. Se ne hai di meno o di più puoi diminuire o raddoppiare tutti gli ingredienti.
Se la pastella per fritti avanza, puoi usarla nell'impasto di una pizza veloce, in fondo è acqua e farina, quindi perché buttarla?