Se amate i piatti sfiziosi e vi piace mescolare elementi di terra e mare, questa è la ricetta per voi. I peperoni ripieni di tonno sono molto semplici da realizzare e ideali quando volete portare a tavola un qualcosa di simpatico, magari durante una cena tra amici, senza star troppo tempo ai fornelli. Provate questa ricetta e vedrete che il successo è assicurato!
Quando non sapete cosa cucinare, se avete ospiti all'improvviso su cui volete fare colpo, se siete alla ricerca di un piatto con i peperoni e tonno è davvero l'ideale. Lo stesso ripieno però sappiate che è perfetto anche da inserire in altre verdure come zucchine e melanzane. Per questo motivo sbizzarritevi pure!
Dovete assolutamente provare questa ricetta con i peperoni.
Se amate poi le ricette con il tonno vi diamo anche altre idee simpatiche:

- Peperoni da 250 gr l'uno - 4
- Tonno in scatola 350 gr
- Pangrattato 100 gr
- Capperi sotto sale 30 gr
- Olive nere 100 gr
- Acciughe sott'olio 3
- Parmigiano Reggiano 80 gr
- Basilico q.b.
- Sale q.b.
- Pepe nero q.b.
- Olio q.b.
Preparazione
-
1
Quando volete realizzare la ricetta dei peperoni ripieni con il tonno, per prima cosa tritate capperi e acciughe, quindi dividete a metà le olive ed eliminate ad esse il nocciolo qualora ci fosse.
-
2
A questo punto unite il trito al tonno sgocciolato e condite con basilico aggiungete il pangrattato e il parmigiano regolare di sale e pepe e mescolate fino ad ottenere un composto abastanza compatto.
-
3
Ora togliete calotta ai peperoni, levate gli ortaggi eliminate da essi i semi e filamenti, che spesso sono la causa della loro poca digeribilità.
-
4
Riempite i peperoni del composto realizzato in precedenza con il tonno e unite la calotta nella pirofila, aggiungete quindi giro di olio extra vergine di oliva.
-
6
Quando i peperoni saranno cotti e leggermente bruciacchiati, sfornate, aspettate qualche minuto e servite.