Un pesto di rucola veloce, un condimento ottimo sia per la pasta che per la carne ed il pesce. Dal sapore un po' pungente, caratteristico della rucola, saporito grazie al parmigiano e completato dal sapore rotondo delle noci.
Benché la ricetta del pesto di rucola veloce sia molto semplice vogliamo lasciarvi qualche piccolo consiglio per farlo in maniera perfetta, in quanto non sempre le dosi e le quantità vanno bene.
Questo pesto alla rucola diventerà un vero e proprio asso nella manica per chi vuole portare a tavola qualcosa di veloce e pratico.
Il pesto di rucola è una crema deliziosa che si abbina bene a molto piatti, come le insalate, e poi è decisamente furba perché si può prepararla in anticipo e si può conservare quanto si vuole. Oltre che sui vermicelli si può utilizzare anche per condire riso e pasta fredda in alternativa al pesto classico. Provate questa versione che di certo vi piacerà se amate dare ai vostri piatti, sapori decisi.
Il pesto di rucola poi è anche ottimo per farcire tramezzini, panini, pizze e quant'altro, insomma un vero asso nella manica per chi vuole portare a tavola qualcosa di stuzzicante, magari durante una sera d'estate. Se seguite alla lettera la nostra ricetta siamo sicuri che conquisterà anche chi non ama molto la rucola. Fidatevi è davvero saporito e semplice!
Se cercate qualche altra ricetta per fare il pesto ecco qui di seguito altri suggerimenti:

Dosi & Ingredienti
- Dosi per 6 persone
- Difficoltà molto bassa
- Preparazione 10 min
- Costo molto basso
- Reperibilità Alimenti molto facile
- Rucola 100 gr
- Parmigiano Reggiano 3 cucchiai da tavola
- Gherigli di noci 10
- Olio extravergine d'oliva (EVO) q.b.
- Sale q.b.