Se amate i piatti a base di carne bianca, questa ricetta dei petti di pollo al limone e mandorle è proprio ciò che fa per voi. Si tratta infatti di un semplice modo per trasformare una carne non molto saporita, ma leggera in qualcosa di speciale, adatto a tutti. Il limone da una bella spinta al sapore della carne e le mandorle conferiscono quella croccantezza che non guasta mai!
I petti di pollo alle mandorle e limone sono una ricetta semplice ma dal gusto speciale, che vi porterà lontano con la fantasia. Non è bellissimo viaggiare anche a tavola o mentre si cucina un piatto speciale?
Buono, semplice e saporito questo piatto con il pollo e le mandorle conquisterà anche i palati più difficili! Provate questa versione molto gustosa e vedrete che successo!
Se cercate altre ricette con il petto di pollo, ecco inoltre altre idee molto saporite:

Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà bassa
- Preparazione 15 min
- Cottura 30 min
- Costo basso
- Reperibilità Alimenti media
- Petto di pollo 800 gr
- Mandorle pelate 100 gr
- Zenzero fresco 4 cm
- Maizena sciolta in acqua - 1 cucchiaio da tè
- Limone 1
- Sale q.b.
- Cipollotti 60 gr
- Olio di semi q.b.
- Salsa di soia 60 gr
- Spicchio di aglio 1
- Padella
Attrezzature
Preparazione
-
1
Per realizzare la ricetta del pollo al limone con le mandorle per prima cosa sbucciate un cipollotto e dividete la parte verde fette e bianca quindi fate a spicchi, dopo affettate uno zenzero e tritate l'aglio.
-
3
A questo punto tostate le mandorle tritate e rimuovete dal wok.
Aggiungete ora l' olio di semi, l'aglio, lo zenzero, il cipollotto (parte bianca) poi subito pollo
rosolare 2-3 minuti fiamma viva ed unire salsa di soia e succo di limone un mestolo abbondante di acqua calda con sciolta la maizena regolare di sale.
Fate addensare leggermente ed unite mandorle.