Il petto di pollo al curry con zucchine è una ricetta straordinaria, un'esplosione di sapori e profumi speziati uniti alla delicatezza della carne del pollo e alla polpa delle zucchine fresche di stagione. Il pollo al curry con zucchine è un secondo piatto estivo, variante fresca del più tradizionale pollo al curry.
Il pollo al curry con zucchine è un piatto che ben equilibra il dolce con il piccante, cremosità e freschezza, una ricetta perfetta per chi desidera sperimentare in cucina senza aver paura di stravolgere piatti etnici tradizionali.
Segui la nostra ricetta dettagliata con passo passo fotografico per cucinare in casa un buon petto di pollo al curry con zucchine. Ti piace la cucina indiana? Prova queste ricette:

Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà molto bassa
- Preparazione 20 min
- Cottura 30 min
- Costo basso
- Reperibilità Alimenti molto facile
- Petto di pollo 600 gr
- Zucchine piccole - 4
- Curry q.b.
- brodo vegetale 1 l
- Farina 00 q.b.
- Sale fino q.b.
- Cipolla media - 1
- Olio extravergine d'oliva (EVO) q.b.
Preparazione
-
1
Sistema il petto di pollo sopra un tagliere e affettalo a striscioline o cubetti (più piccoli saranno e più veloce sarà la cottura) quindi versali in una scodella con la farina.
Mescola il pollo con le mani, così da infarinarlo in modo omogeneo, e metti da parte.
-
2
Sopra un altro tagliere affetta le zucchine già lavate a cubetti, versa un filo di olio extravergine di oliva in una padella capiente e metti ad appassire a fuoco basso la cipolla tritata finemente.
-
3
Ora unisci il pollo infarinato, mescola e aggiungi un mestolo o due di brodo, aggiusta di sale e lascia cuocere sempre a fiamma moderata per circa 10 minuti