Pollo al curry veloce: un piatto rapido e saporito che porta il gusto speziato di un piatto orientale sulla tua tavola, in pochi minuti.
Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà molto bassa
- Preparazione 15 min
- Cottura 20 min
- Costo basso
- Reperibilità Alimenti molto facile
- Petto di pollo 800 gr
- Latte intero 300 gr
- Maizena 40 gr
- Curry 2 cucchiai da tè
- Burro 1 cucchiaio da tavola
- Olio extravergine d'oliva (EVO) q.b.
- Sale q.b.
- Riso Basmati cotto per assorbimento - q.b.
- Ciotola / Coltello / Cucchiaio di legno / Padella
Ingredienti per cucinare il pollo al curry veloce
Per servire il pollo al curry
Attrezzature
Come si prepara il pollo al curry veloce
-
1
Per cucinare il pollo al curry veloce, versa il latte in un pentolino e aggiungi il curry, accendi il fuoco e porta a leggero bollore mescolando e poi spegni.
N.B. al posto del latte vaccino, puoi usare anche delle bevande vegetali come ad esempio quella di riso.
Pulisci il petto di pollo e taglialo a fette spesse circa 1 cm.
-
2
In una casseruola bassa, sciogli una noce di burro con un filo d'olio.
Passa ogni fetta di pollo nell'amido di mais e mettile a rosolare nella casseruola. Dopo un minuto, girale e lasciale rosolare anche dall'altro lato.
-
3
Cuoci ancora per circa un minuto, infine trasferisci il latte al curry nella casseruola del pollo. Correggi di sale e lascia cuocere per 5/10 minuti.
Dopo circa 10 minuti di cottura, il pollo al curry veloce è pronto, servilo caldissimo accompagnato da crostini di pane abbrustolito.
Pollo al curry veloce: un piatto esotico e delizioso, facile da preparare per ogni occasione.
-
Il pollo al curry è una ricetta davvero deliziosa che ti permette di gustare il pollo in un modo diverso dal solito. La ricetta che ti proponiamo oggi, il pollo al curry veloce, è una variante della classica ricetta indiana. Il pollo al curry veloce, rispetto alla versione classica è una ricetta un po' più pratica ma altrettanto golosa!
Il segreto per guadagnare tempo in questa preparazione sta nell'utilizzare il petto di pollo, essendo privo di osso la sua cottura è molto ridotta rispetto a parti che invece lo contengono. Anche l'uso del curry in polvere già fatto è un ottimo modo per velocizzare la ricetta, sì, lo so, da soddisfazione prepararselo in casa, ma tant'è, il risultato della ricetta non cambia, otterrai comunque una ricetta sfiziosa e golosa.
Segui la nostra video ricetta con passo passo fotografico per gustarti un pollo al curry velocissimo e cremosissimo da portare in tavola con poca fatica e in poco tempo.