Il pollo alla moda del Capo, o con il titolo originale poulet à la mode du Cap, è un secondo piatto caratterizzato dall'accostamento del pollo ben arrostito con una marinata a base di marmellata d'albicocche.
Il risultato è da leccarsi i baffi! Pezzi di pollo ben arrostiti, con un colore scuro dato dalla caramellazione della marmellata e dal sapore deciso a metà tra il dolce ed il salato.
Seguite le indicazioni nel video per avere un secondo piatto semplice e gustoso da accompagnare, perché no, a del riso bianco o ancora ad un'insalata di patate lesse.

Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà bassa
- Preparazione 20 min
- Cottura 40 min
- Costo basso
- Reperibilità Alimenti facile
- Note: 6 ore di macinatura
- Sovracosce di pollo 8
- Spicchio di aglio 5
- Marmellata di albicocche 5 cucchiai da tavola
- Peperoncino rosso piccante secco, in fiocchi - 2 cucchiai da tè
- Semi di cumino 1 cucchiaio da tè
- Sale q.b.
Preparazione
-
1
Versate un terrina i cucchiaini di marmellata d'albicocche, 3 spicchi d'aglio spremuti, il peperoncini in fiocchi ed il cumino. Mescolate bene.
-
2
Aggiungete le sovracosce al composto di marmellata e spezie, decidete voi se disossare o meno i pezzi di pollo, cercando di ricoprirle bene.
-
3
Trasferite il tutto, pollo e composto di marmellata, in un sacchetto per il gelo, in questo modo sarà più facile marinare bene il pollo.
Lasciate marinare per almeno 6 ore.
-
4
Trascorso il tempo di marinatura, trasferite il pollo in una placca da forno foderata con carta forno; salate adeguatamente.
-
6
Al termine della cottura, togliete dal forno e servitelo nappandolo con un po' di fondo di cottura.