Il porridge con yogurt greco è una deliziosa e nutriente colazione, di origini nordiche, questa deliziosa zuppetta di fiocchi d'avena, yogurt, cioccolato fondente e frutta fresca ti darà la giusta carica per affrontare la giornata.
La combinazione di fiocchi d'avena e yogurt greco fornisce proteine, fibre e probiotici, contribuendo a una sensazione di sazietà; mangia il porridge con yogurt greco quando devi affrontare una giornata impegnativa ed hai bisogno di un buon cibo che rimanga leggero ma che ti sazi per molto tempo.
Segui la nostra ricetta con passo passo fotografico per cucinare un buonissimo porridge con yogurt greco, arricchito con cioccolato fondente, cocco e frutta secca, inizia bene le tue giornate con piatti sani e sazianti.
Potrebbero interessarti anche queste ricette:
Dosi & Ingredienti
- Dosi per 1 persone
- Difficoltà molto bassa
- Preparazione 5 min
- Costo molto basso
- Reperibilità Alimenti molto facile
- Note: + 8 minuti di riposo
- Fiocchi di avena 40 gr
- Yogurt greco 120 gr
- Latte 150 ml
- Cocco rapè 5 gr
- Miele 1 cucchiaio da tè
- Cioccolato fondente 20 gr
- Frutta fresca Possono essere mirtilli, mele, fragole, lamponi, pere, banane ecc - q.b.
- Cocco disidratato in scaglie - q.b.
Preparazione
-
1
Per gustare un buonissimo e cremoso porridge con yogurt greco procedi in questo modo: versa in una tazza lo yogurt greco e i fiocchi d'avena, unisci anche il latte o la bevanda vegetale, il cocco rapè e il miele, mescola in modo da far amalgamare bene gli ingredienti, copri con della pellicola e riponi in frigorifero per tutta la notte.
-
2
Al mattino seguente trita finemente il cioccolato fondente, mettilo in una ciotolina e aggiungi un goccio di latte, fallo sciogliere per pochi secondi in microonde o a bagnomaria, poi mescola fino a ottenere una bella crema liscia.
-
3
Riprendi la tazza dal frigorifero, mescola con un cucchiaio, il porridge a questo punto dovrebbe risultare morbido e cremoso. Unisci il cioccolato fondente fuso, mescola leggermente per portare un po' di cioccolato in mezzo al porridge, così da variegarlo, concludi con una spolverata di cocco rapè in superficie, decora con della frutta fresca a scelta e del cocco in scaglie.