Ecco la ricetta di oggi: il roast beef di manzo. Il roast beef di manzo cotto in padella è un secondo piatto facile da preparare ma che risulta sempre molto scenografico. Il roast beef è un piatto che va preparato con un pezzo di carne specifico: la noce. Questa ricetta, infatti, non deve cuocere molto a lungo e la carne deve rimanere tenera, cosa che non è possibile con tutti i pezzi carne.
Preparare il roast beef di manzo in pentola è davvero facile! Con poche mosse e un po' di pazienza nel seguire le nostre istruzioni riuscirete ad ottenere un piatto delizioso!
Ecco altre proposte con il manzo che potresti provare:

Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà media
- Preparazione 20 min
- Cottura 30 min
- Costo elevato
- Reperibilità Alimenti media
- Noce di manzo 700 gr
- Carota piccola - 1
- Cipolla piccola - 1
- Costa di sedano 1
- Olio extravergine d'oliva (EVO) 15 ml
- Vino bianco 30 ml
- Sale 2 gr
- Rosmarino 1 rametto
Preparazione
-
4
Inssaporisci di sale e fai rosolare la carne su tutti i lati, in modo da sigillarne i succhi, poi sfuma con il vino bianco.
-
5
Lascia evaporare l’alcool contenuto nel vino, dopodiché chiudi con il coperchio, abbassa la fiamma al minimo e lascia cuocere per circa 15/20 minuti.
-
6
Al termine trasferisci il roast beef di manzo su un tagliere, taglialo a fette molto sottili (se hai un'affettatrice, ancora meglio) e servi in tavola accompagnato dal fondo di cottura che si è formato.
Conservazione
-
Conserva il roast beef di manzo in frigo per al massimo 3 giorni, ben chiuso in un contenitore a chiusura ermetica. Non è consigliabile congelare il roast beef.
Consiglio
-
Puoi insaporire il roast beef di manzo con altri tipi di erbe e spezie, come salvia o timo o quello che più preferisci.
Questo piatto dal sapore molto deciso è ottimo accompagnato da insalate miste o patate in padella o al forno.