Salmone panato al forno: ovvero come cucinare un semplice trancio di salmone e renderlo speciale con pochissime mosse. La ricetta che qui vi proponiamo è davvero semplicissima, di quelle che possono far tutti, anche chi non è propriamente un asso, ma seguendo i nostri consigli, verrà tutto perfetto. La panatura fatta così vi sorprenderà. Poetete utilizzare per questa ricetta sfiziosa e semplice sia le fette di pesce come in questo caso, ma anche i tranci sfilettati che risultano sfiziosi e poco difficili da preparare. Di ricette con il salmone panato al forno ce ne sono tante, ma questa risulta molto gradevole e indicata per i bambini perché la crosticina croccante che si va a formare rende i tranci molto golosi e appetibili, insomma una ricetta adatta a tutte le fasce di età. Buono semplice e saporito questo salmone panato al forno è una ricetta che conquistetà anche i palati più difficili e esigenti.
Provate questa versione e vedrete che sapore incredibile!
Se amate poi le ricette con questo tipo di pesce provate anche:
Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà molto bassa
- Costo molto basso
- Reperibilità Alimenti molto facile
- Salmone in 4 fette - 800 gr
- Pistacchi 30 gr
- Mollica di pane 30 gr
- Pinoli 15 gr
- Olio extravergine d'oliva (EVO) q.b.
- Sale q.b.
- Pepe nero q.b.
Preparazione
-
1
Quando volete realizzare la ricetta del salmone panato al forno per prima cosa tritate a coltello un mix di pane pinoli e pistacchi tritati, quindi mescolate con cura.
-
2
A questo punto passate il salmone in olio, salatelo e poi schiacciatelo leggermente nella panatura per farla aderire.
Disponete i tranci in teglia con carta forno e aggiungete su di essi un filo di olio.
-
3
Infornate in forno gia caldo, a 200°ventilato per 10 minuti. Proseguite quindi di altri 5 minuti a 210 funzione grill nel ripiano alto.