La salsa ai peperoni verdi non è la classica salsa liscia e vellutata bensì è grossolana e rustica, adatta ad accompagnare secondi di carne rustici come una tagliata o una bella bistecca al sangue.
Nulla vieta, però, di servirla da spalmare su crostoni di pane in un buffet informale. Noi vi consigliamo di provarla, il suo gusto è eccezionale e la sua versatilità incredibile. Molto semplice da fare, si può realizzare anche con anticipo, anzi facendola riposare un po' in frigorifero il suo sapore diverrà ancora migliore. Provate questa ricetta perfetta per una sera d'estate con gli amici e vedrete che successo sulla vostra tavola! Se amate questo ingrediente molto buono e saporito, provate a fare anche quest'altra ricetta: marmellata di peperoni verdi, favolosa!
Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà bassa
- Preparazione 15 min
- Cottura 5 min
- Costo basso
- Reperibilità Alimenti facile
- Peperoni verdi 2
- Peperoncino verde piccante 1
- Spicchio di aglio 1
- Olio extravergine d'oliva (EVO) 30 gr
- Basilico 6 foglie
- Sale q.b.
Preparazione
-
1
Pulite i peperoni dai filamenti bianchi e dai semi.
-
2
Affettate finemente i peperoni puliti e riuniteli in una ciotola insieme ad uno spicchio d'aglio e a delle foglie di basilico spezzettate a mano.
-
3
Condite con abbondante olio extravergine d'oliva e sale.
-
4
Passate la salsa al microonde per 5 minuti alla massima potenza.
-
5
Aggiungete altre foglioline di basilico spezzettate a mano e servite la salsa ai peperoni come accompagnamento ad un secondo di carne o come salsa da distribuire su crostini di pane.