Le sfogliatine alla Nutella sono un dolcetto semplice e veloce e di sicuro effetto.
Con pochissimi ingredienti, e un pò di manualità, potrai ottenere in pochissimi minuti delle golosissme sfogliatine ideali per colazione o una golosa merenda. Inoltre, se hai a disposizione un paio di piccole mani che possono aiutarti, sarà ancora più divertente prepararle!
Nella mia versione si usa il sac a poche e i rotoli di sfoglia interi perchè a parer mio, in questo modo c'è meno scarto. Ma se vuoi, puoi provare ad usare un cucchaino e dividere le sfoglie prima.
Se ti interessano altre ricette simili alle sfogliatine alla Nutella in termini di semplicità o golosità ti possono interessare:

Dosi & Ingredienti
- Dosi per 18 pezzi
- Difficoltà bassa
- Preparazione 10 min
- Cottura 25 min
- Costo molto basso
- Reperibilità Alimenti molto facile
- Rotolo di pasta sfoglia rettangolare - 2
- Nutella 300 gr
- Acqua q.b.
- Zucchero q.b.
Preparazione
-
1
Per preparare le sfogliatine alla Nutella, comincia srotolando la pasta sfoglia pronta, sul tavolo.
Con un sac a poche forma delle strisce di Nutella distanziate 2 o 3 centimetri l’una dall’altra.
Dipende dalla dimensione della sfoglia ma indicativamente dovrebbero essere lunghe una decina di centimetri. E dovresti riuscire a fare due colonne da 9 righe ciascuna.
Con un pò d’acqua e un pennellino inumidisci la sfoglia che è rimasta libera, sia sui bordi che tra le strisce di Nutella. Sovrapponi un’altro foglio di pasta sfoglia.
-
2
Con la punta delle dite schiaccia sui bordi e tra le strisce in modo da far aderire le due sfoglie. Con un coltello, dividi le sfogliatine e rifila i bordi, questo serve a sigillare bene il tutto.
Sempre con il coltello, fai delle incisioni leggere sulle sfogliatine prima da una parte, poi dall’altra.