Lo smoothie è una bevanda a base di frutta e verdura. Cremosa e leggera, quella dello smoothie, è una ricetta adatta alla merenda di ogni giorno, soprattutto per le persone che non amano tantissimo mangiare la frutta e verdura. Oggi di proponiamo una ricetta facilissima, a metà strada tra il frullato e il succo di frutta: lo smoothie detox al mango e carote.
Lo smoothie detox al mango e carote è adatto a tutte le stagioni, fai scorta di vitamine anche in inverno con la nostra ricetta.
Ecco altre ricette con la frutta adatte ad una merenda sana e golosa.
Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4444444 persone
- Difficoltà molto bassa
- Preparazione 10 min
- Costo basso
- Reperibilità Alimenti facile
- Mango maturo già pulito - 600 gr
- Carote 250 gr
- Ghiaccio 300 gr
Ingredienti per 4 porzioni di smoothie
Preparazione
-
1
Pelare le carote, eliminare le estremità, lavarle e tagliarle a pezzetti.
Lavare il mango e tagliarlo a spicchi. Staccare il nocciolo dalla polpa con un coltello affilato e tagliare la polpa con delle incisioni prima verticali, poi orizzontali, ottenendo dei dadini, facendo attenzione a non tagliare anche la buccia. Spingere la polpa verso l'alto, incurvando la buccia con le dita e prelevare i cubetti di polpa con un coltello.
-
2
Versare i cubetti di ghiaccio, precedentemente rotti con un matterello per facilitare il lavoro del frullatore, nel bicchiere del frullatore, unire le carote e il mango tagliati e azionare il frullatore.
Per frullare lo smoothie con maggiore facilità, se necessario, aggiungere un po' di acqua naturale molto fredda.
-
3
Frullare fino a ottenere un composto spumoso, ma non troppo a lungo, perché il ghiaccio non deve sciogliersi.
Versare lo smoothie detox al mango e carote in 4 bicchieri e servire con aggiunta di altro ghiaccio e pezzetti di mango.