Le cosce e sovracosce di pollo alla salvia, cotte in forno sono forse il modo più semplice di preparare del pollo in pezzi. Ovviamente potrete estendere questo tipo di preparazione anche al petto e agli altri pezzi del pollo per renderli gustosi ed aromatici.
Noi abbiamo voluto accompagnare il tutto con delle patate al forno, un ottimo contorno che piace sempre a tutti, grandi e piccini!

Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà molto bassa
- Preparazione 10 min
- Cottura 30 min
- Costo molto basso
- Reperibilità Alimenti molto facile
- Cosce e sovracosce di pollo 4
- Salvia 15 foglie
- Patate 1 kg
- Olio extravergine d'oliva (EVO) q.b.
- Sale q.b.
- Pepe nero q.b.
Preparazione
-
1
Praticate un'incisione nella pelle del pollo tra la coscia e la sovracoscia, quindi inserite le foglie di salvia tra la pelle e la polpa del pezzo di pollo.
-
2
Trasferite le cosce e sovracosce di pollo in una teglia unta con un filo d'olio extravergine d'oliva, aggiungete qualche altra foglia di salvia, salatele e pepatele, quindi infornatele per 10 minuti a 180°C se il forno è ventilato o a 200°C se è statico.
-
3
Nel frattempo preparate le patate, tagliatele a tocchetti piccoli, trasferitele in una ciotola e fatele cuocere con un po' d'olio al microonde per un paio di minuti al massimo della potenza, coperte con un foglio di pellicola trasparente.