Se avete voglia di portare a tavola un piatto sfizioso, semplice ma saporito fatto con pochi ingredienti, gli spaghetti alla procidana sono proprio ciò che fa per voi.
La loro preparazione è decisamente semplice, è uno di quei piatti infatti che vi tornerà utile quando avete poche idee poco tempo ma tanta fame.
Un piatto di mare a base di polpo che conquisterà i palati più esigenti. La sapidità del polpo si va a contrastare con la dolcezza dei pomodorini e ne nasce un mix di sapori incredibile.
Buono, semplice e saporito questo primo piatto con il polpo conquisterà anche i palati più difficili! Gli spaghetti con il polpo alla procidana sono un primo perfetto in tantissime occasioni, realizzateli seguendo il nostro procedimento e vedrete che successo sulle vostre tavole. Ideali per un pranzo formale ma talmente facili che possono essere fatti quando si ha semplicemente voglia di qualcosa di buono.
Provate questo primo e se cercate altre ricette con gli spaghetti ecco per voi alcune idee sfiziose da provare assolutamente:

Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Polpo 800 gr
- Olio extravergine d'oliva (EVO) q.b.
- Pomodorini datterini 250 gr
- Prezzemolo 1 ciuffo
- Spaghetti 400 gr
- Sale q.b.
- Spicchio di aglio 1
- Foglie di alloro 1
Preparazione
-
1
Per realizzare la ricetta degli spaghetti alla procidana, per prima cosa bisogna lessare il polpo con una foglia di alloro per 45 minuti, quindi lasciar intiepidire per una mezz’oretta e quindi scolare e raffreddare.