Le spigole al cartoccio con lime e miele costituisce un secondo piatto leggero ma allo stesso tempo molto gustoso. La presenza del miele e degli agrumi rende il piatto decisamente goloso...un modo per cucinare il pesce in modo alternativo e con un gusto diverso dal solito.
La spigola per altro è un pesce molto facilmente reperibile e soprattutto quello d'allevamento ha un prezzo alla portata di tutti. Se amate sperimentare rendendo il vostro piatto più saporito e meno banale, questa è proprio la ricetta che da per voi. Un secondo di mare perfetto se volete far colpo sui vostri ospiti con qualcosa di saporito e inusuale. Provate questa ricetta e vedrete che successo a tavola! Un primo da abbinare? Provate gli scialatielli con cozze e vongole!

Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà bassa
- Preparazione 15 min
- Cottura 20 min
- Costo basso
- Reperibilità Alimenti facile
- Spigola da 300-400 g ciascuna - 4
- Lime 3
- Miele q.b.
- Arance 2
- Olio extravergine d'oliva (EVO) q.b.
- Sale q.b.
- Pepe nero q.b.
Preparazione
-
2
Stendete un foglio di carta stagnola in una teglia, ungetela con un filo d'olio e disponetevi le fettine d'arancia come a formare un letto.
-
4
A questo punto trasferite una spigola sul letto di agrumi e conditela con un po' di miele, sale e pepe.
Farcite la pancia del pesce con una fettina d'arancia e una di lime sulle quali avrete distribuito un po' di sale e di pepe.