Se amate i dolci alla frutta e siete sempre alla ricerca di qualche preparazione golosa, il tiramisù all'ananas è proprio ciò che fa per voi. Il suo gusto fresco e delicato, la sua cremosità incredibile, rende questo dessert al cucchiaio davvero irresistibile.
Perfetto da partare a tavola alla fine di un pranzo in famiglia o dopo una cena con amici. Il suo sapore e il suo profumo delizioso conquisterà tutti i commensali.
Questo tiramisù con l'ananas è fresco, delicato e molto goloso, perfetto per chi vuole chiudere il pranzo o la cena con un tocco particolare e insolito. L'ananas va a spezzare la nota dolce del dessert e la cominazione delle consistenze è davvero molto piacevole. Semplice e goloso è perfetto in tante occasioni.
Provate questa ricetta e se amate questo tipo di frutta in modo particolare, ecco per voi altre ricette con l'ananas assolutamente da provare:

- Ananas sciroppato 200 gr
- Savoiardi 200 gr
- Uova 4
- Zucchero 80 gr
- Mascarpone 500 gr
- Succo di ananas 250 ml
- Scorza di lime q.b.
Preparazione
-
4
Mescolate con le fruste i tuorli con lo zucchero, lavorando per qualche minuto.
Unite il mascarpone e amalgamate sempre con le fruste, in seguito, l'ananas e gli albumi montati a neve ben ferma in quantita tale da ottenere una crema soffice ma stabile.
-
6
Decidete, ora, se realizzare delle monoporzioni oppure se utilizzare una pirofila; in ogni caso dovrete stratificare i savoiardi imbevuti nel succo di ananas con la crema al mascarpone e ananas. Servite con scorza di lime grattugiata a piacere.