Se amate i secondi piatti di mare, non dovete perdere la ricetta di questi tranci di pesce persico alla mediterranea: facilissimi da fare e molto gustosi, vi permetteranno di portare a tavola un piatto saporito e gustoso, e verranno apprezzati anche da chi in genere non ama questo ingrediente. Provate questa ricetta di pesce semplice e buonissima!

Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà bassa
- Costo basso
- Reperibilità Alimenti facile
- Tranci di persico 4
- Pomodorini 440 gr
- Foglie di basilico 6
- Olive taggiasche 60 gr
- Capperi 20 gr
- Olio extravergine d'oliva (EVO) q.b.
- Spicchio di aglio 1
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Brodo di pesce 1 mestolo
Preparazione
-
1
Quando volete preparare i tranci di pesce persico alla mediterranea: versate un giro d'olio extravergine d'oliva in una grande padella. Profumate l'olio con uno spicchio d'aglio diviso a metà al quale avrete tolto l'anima interna e, lasciate scaldare bene.
Appena l'olio sarà caldo mettete i tranci di persico nell'olio bollente e, a fuoco vivo lasciateli cuocere per 1 minuto circa da un lato.
-
2
Trascorso il tempo indicato, girate i tranci di pesce nell'altro lato e, unite in padella i pomodorini divisi a metà, le olive taggiasche e, i capperi. Inumidite il tutto con un mestolo di brodo di pesce, quindi regolate con un pizzico di sale e una macinata di pepe, infine unite in padella anche le foglie di basilico, a fuoco vivace lasciate insaporire bene il tutto.
-
3
Coprite e proseguite la cottura per altri 2-3 minuti a fiamma medio-bassa. Trascorso il tempo necessario per la cottura, mantenendo la padella coperta, allontanate dal fuoco, lasciate riposare per 5 minuti, prima di servire.