Se amate i comfort food dovete assolutamente provare la zuppa di bietole. Un piatto delicato e buonissimo, perfetto per chi vuole portare a tavola una carezza culinaria. Provate questa ricetta deliziosa e vedrete che diventerà uno dei vostri piatti preferiti in inverno perché molto semplice da fare, economica e soprattutto ottima in quanto riscalda il cuore e la pancia!
Se amate poi questo genere di piatti, provate allora la ricetta della zuppa con le lenticchie, ottima e salutare anche questa!
Se vi piacciono molto poi i piatti ricchi di verdure, ecco per voi altre ricette con le bietole:

Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà bassa
- Costo basso
- Reperibilità Alimenti facile
- Pane raffermo - 500 gr
- Bietole 600 g circa - 1 mazzo
- Brodo di pollo in alternativa brodo vegetale - 1500 ml
- Parmigiano grattugiato o altro tipo a piacere - q.b.
- Sale se necessario - q.b.
Preparazione
-
1
Realizzare la zuppa di bietole è veramente semplicisissimo, ma vediamo insieme come procedere. Per prima cosa preparate una bella pentola di brodo di pollo, oppure vegetale a vostro piacere.
-
3
Portate a bollore il brodo, lavate bene le bietole, eliminate la parte terminale del gambo, tagliatele e, tuffatele nel brodo bollente. Coprite e lasciate cuocere per minimo 10 minuti, o secondo il grado di cottura preferito.
-
4
Trascorso il tempo necessario per la cottura delle bietole, mettete all'interno di una pirofila, le fette di pane abbrustolito. Spolverate di parmigiano grattugiato o, con del tipo di formaggio che preferite, ricoprite con le bietole, leggermente scolate dal brodo.