Le barrette ai fiocchi d'avena sono uno snack sano e goloso, perfetto per la colazione o la merenda. Sono ricche di fibre, proteine e grassi buoni, che ti daranno energia e sazietà. Puoi personalizzare la ricetta delle barrette aggiungendo altri ingredienti a piacere, come frutta secca, semi, cocco, cannella o altri aromi, in base ai tuoi gusti e alla tua disponibilità.
Prova la ricetta delle barrette ai fiocchi d'avena, sono buonissime, facili, e se le confezioni una per una, possono diventare anche uno snack da borsetta, da portarti dietro durante i tuoi viaggi di lavoro o di piacere. Torneranno davvero utili!
Ecco altre ricette di snack che potrebbero piacerti:

Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà molto bassa
- Preparazione 15 min
- Costo molto basso
- Reperibilità Alimenti molto facile
- Note: + 3 ore di riposo in frigo
- Fiocchi di avena 150 gr
- Burro di arachidi 150 gr
- Granella di mandorle 30 gr
- Gocce di cioccolato q.b.
- Sciroppo d'acero q.b.
- Carta forno
Attrezzature
Preparazione
-
1
Ecco come cucinare in casa le barrette ai fiocchi d'avena: in una ciotola capiente, mescola il burro di arachidi e lo sciroppo d'acero fino a ottenere una crema liscia e omogenea.
-
2
Aggiungi i fiocchi d'avena e la granella di mandorle e mescola bene per farli amalgamare con la crema.
-
3
Incorpora le gocce di cioccolato e mescola ancora.
-
4
Fodera una teglia rettangolare (circa 20x30 cm) con della carta forno e versavi il composto, livellandolo con il dorso di un cucchiaio o con le mani bagnate.
-
5
Pressa bene il composto per compattarlo e farlo aderire alla teglia. Metti la teglia in frigorifero per circa 3 ore, fino a che il composto si sia solidificato.
-
6
Taglia il composto in 10 barrette rettangolari o della forma che preferisci e conservale in frigorifero, in un contenitore ermetico fino al momento di consumarle.