I deliziosi biscotti al cocco sono delle prelibatezze dolci che non ti lasceranno indifferente. La loro preparazione è un gioco da ragazzi, e l'aroma avvolgente li rende assolutamente irresistibili! In questa straordinaria ricetta, siamo partiti da una base tradizionale di frolla e l'abbiamo elevata a nuove vette di sapore, aggiungendo la nota esotica tipica del cocco. Oltre al sapore straordinario, questo impasto si presta ad essere modellato a tuo piacimento, che si tratti di piccoli bocconcini tondi o di ciambelle, cuoricini o stelline, la scelta è tua.
Cosa c'è di meglio che condividere queste prelibatezze fatte in casa con la tua famiglia? Sii pronto a deliziare i tuoi cari con questi biscotti al cocco deliziosi, segui la nostra ricetta con video e passo passo fotografico per riprodurli perfettamente! Buon divertimento e buon appetito!
Se ti piacciono i biscotti fatti in casa, devi provare anche queste ricette:
Dosi & Ingredienti
- Dosi per 20 pezzi
- Difficoltà molto bassa
- Preparazione 5 min
- Cottura 10 min
- Costo molto basso
- Reperibilità Alimenti molto facile
- Note: + 30 minuti di riposo in frigorifero
- Farina 200 gr
- Burro 100 gr
- Zucchero 60 gr
- Cocco rapè 60 gr
- Uovo 1
- Lievito istantaneo per dolci 8 gr
Preparazione
-
1
Per preparare i biscotti al cocco, per prima cosa versa la farina sul piano di lavoro, aggiungi il burro a pezzettini e pizzicalo con le dita. Amalgama il tutto fino ad ottenere un composto sabbioso.
-
2
Unisci lo zucchero e il lievito e continua a mescolare gli ingredienti. Forma un cratere al centro e aggiungi l'uovo sbattuto e 50g. di cocco rapè.
-
3
Impasta con le mani fino a ottenere un composto liscio e omogeneo. Forma un panetto e lascia riposare in frigo per almeno 30 minuti, avvolto nella pellicola.
-
4
Trascorso questo tempo, stendi l'impasto tra due fogli di carta forno fino ad uno spessore di circa 2-3 mm.
-
5
Ritaglia i biscotti con un coppapasta del diametro di 6 cm.
-
6
Cospargi con il restante cocco rapè e cuoci in forno statico a 180°C per 15 minuti fino a doratura.