Bocconcini di pollo ai carciofi, così semplici d realizzare ma così gustosi! Se avete voglia di cucinare qualcosa di buono ma avete zero idee e non volete stare tutto il giorno in cucina, questa è la ricetta che fa proprio per voi! Facile e gustosa è proprio saporita. Fare i bocconcini di pollo ai carciofi è davvero molto semplice una ricetta perfetta per chi vuole portare a tavola un secondo di carne che contenga già in sè anche il contorno! La carne di pollo molto delicata e a volte un po' anonima, acquista molto sapore e brio con l'aggiunta dei carciofi, l'effetto finale è davvero molto gustoso. Un piatto semplice ideale anche per una cena sfiziosa!
Questi due ingredienti danno vita a un mix di sapori spettacolare!
Provate questo secondo con il pollo e se amate in modo particolare questo tipo di carne, allora ecco per voi altre ricette con il pollo.

Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà bassa
- Preparazione 15 min
- Cottura 20 min
- Costo basso
- Reperibilità Alimenti facile
- Petto di pollo 500 gr
- Carciofi 4
- Vino bianco 1 bicchiere
- Spicchio di aglio 1
- Sale q.b.
- Pepe nero q.b.
- Olio extravergine d'oliva (EVO) q.b.
- Padella
Attrezzature
Preparazione
-
1
Tagliate il petto di pollo a cubetti di circa 3 cm.
Pulite i carciofi rimuovendo le foglie esterne più dure, quindi affettateli.
In una padella con l'olio, stufate i carciofi, per 10 minuti a fiamma moderata ed insaporite di sale.
-
2
In una padella con l'olio e uno spicchio d'aglio, stufate i carciofi, per 10 minuti a fiamma moderata ed insaporite di sale.
-
3
Togliete i carciofi e nella stessa padella aggiungete il pollo e lasciate cuocere il tutto a fiamma vivace per 5 minuti, affinché i bocconcini non risultino uniformemente rosolati.