Quante volte ti sarà capitato di acquistare quei golosissimi bocconcini di pollo panati? Tanto adorati dai bambini per il loro gusto, così come sono amati dai loro genitori per la praticità del piatto pronto, solo da riscaldare. Ma sai che solo spendendoci qualche minuto in più puoi cucinare con le tue mani questi deliziosi bocconcini da panare e cuocere in forno?
Prova la nostra ricetta, ne vale la pena, in questo modo conosci gli ingredienti che usi per questo secondo piatto di carne e offri la giusta qualità che i tuoi cari meritano, quando li riunirai intorno ad un tavolo per gustare questi sfiziosi bocconcini di pollo panati al forno.
Ecco altre ricette di cibi che si possono preparare in casa con poca fatica e tanto successo:
Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà molto bassa
- Preparazione 10 min
- Cottura 15 min
- Costo basso
- Reperibilità Alimenti molto facile
- Petto di pollo 500 gr
- Uova 2
- Pangrattato q.b.
- Sale q.b.
- Succo di limone q.b.
- Teglia
Attrezzature
Preparazione
-
1
Per preparare i bocconcini di pollo panati, ti consiglio di estrarre un paio di ore prima il petto di pollo dal frigo. In questo modo la carne sarà più tenera.
-
2
Taglia il petto di pollo a cubetti, riuniscili in una ciotola e spruzzali di succo di limone.
-
3
In un piatto sguscia le uova e sbattile con una forchetta. In un secondo piatto versa il pangrattato e condiscilo con sale e pepe.
-
4
Preriscalda il forno a 180°C modalità ventilata, mentre aspetti che il forno raggiunga la temperatura, prendi una teglia larga e bassa e rivestila di carta forno, se vuoi puoi ungerla con dell'olio extravergine di oliva.
-
5
Passa ogni bocconcino di petto di pollo nell'uovo sbattuto e poi rotolalo per bene nel pangrattato, sevi panarlo in ogni punto della superficie. Sistema i bocconcini di pollo sulla carta forno e, quando il forno è a temperatura, metti a cuocere per circa 20 minuti, o fino a che ogni bocconcino non sarà circondato da una croccante crosticina dorata.