Se amate i crostacei e non vi dà noi faticare un po' per conquistare la loro polpa, la ricetta delle canocchie al forno è proprio quella che fa per voi. Si tratta di una ricetta decisamente semplice ma ricca di gusto, perfetta per chi vuol portare a tavola un secondo piatto di pesce semplice ma elegante. E se amate questo genere di piatti, vi proponiamo anche un'altra idea che non dovete assolutamente farvi scappare: spiedini di gamberi al lime, ottimi davvero

Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà bassa
- Costo medio
- Reperibilità Alimenti facile
- Canocchie 30
- Pangrattato 3 cucchiai da tavola
- Prezzemolo tritato - 1 ciuffo
- Vino bianco ½ bicchieri
- Limone succo - ½
- Olio extravergine d'oliva (EVO) 4 cucchiai da tavola
- Sale q.b.
- Pepe nero q.b.
- Forno / Teglia
Attrezzature
Preparazione
-
1
Quando volete realizzare la ricetta delle canocchie al forno, per prima cosa Lavatele, quindi tagliatele lungo la schiena partendo dal fondo e procedendo verso la testa, per poi lasciarle sgocciolare.
Nel frattempo in una ciotola mescolate il pangrattato con il prezzemolo tritato, il sale ed il pepe, mescolare e successivamente unire il succo di limone e 4 cucchiai di olio, mescolare fino ad ottenere un impasto morbido ma non molle.
Farcire le canocchie con l’impasto di pangrattato e disporre su di una placca da forno, cospargere con un filo di olio e del vino.
Cuocere in forno a 200° per 5 minuti e successivamente mettere sotto il grill per un paio di minuti in modo che si dorino bene.