Se volete fare una bella figura con i vistri ospiti, se volete portare a tavola un seocondo piatto di carne ricercato e particolare, se volete semplicemente provare una nuova ricetta che abbini ingredienti un po' più ricercati, i cosciotti di tacchino al brandy sono proprio la ricetta giusta che fa per voi.
Fare questo piatto con il tacchino non è assolutamente difficile, ma il risultato finale è davvero sorprendente. La marinatura con questo alcolico famoso, rende meno evidente il sapore dolciastro. Portando a tavola i cosciotti di tacchino al brandy stupirete i vostri ospiti con un piatto molto semplice da preparare ma dal sapore incredibile! Provate questa ricetta gustosa e vedrete che successo sulle vostre tavole. La ricetta che vi proponiamo siamo sicuri diventerà anche un vostro cavallo di battaglia che utilizzerete quando volete soprendere e stupire i vostri cari.
Se amate poi questo tipo di carne, e cercate sempre nuove idee per cucinarla, ecco per voi qui di seguito altre ricette con il tacchino:

Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà bassa
- Preparazione 10 min
- Cottura 40 min
- Costo basso
- Reperibilità Alimenti facile
- Cosce di tacchino (circa 2 kg) - 4
- Timo 8 rametti
- Rosmarino 8 rametti
- Brandy 500 ml
- Olio extravergine d'oliva (EVO) q.b.
- Sale q.b.
- Pepe in grani 1 cucchiaio da tè
- Forno / Pirofila / Terrina
Attrezzature
Preparazione
-
1
Per realizzare la ricetta dei cosciotti di tacchino al brandy, mettete i cosci in un sacchetto per alimenti, unite il sale, il pepe in grani e il rosmarino e timo. Coprite con il brandy e chiudete il sacchetto, lasciate marinare 3 ore a temperatura ambiente.
-
2
Trasferite la carne in teglia, scolandola, quindi aggiungete un filo di olio e un pizzico di sale.