Se volete cucinare qualcosa di speciale e originale, le costine di maiale in stile tex-mex sono proprio ciò che fa per voi. Una ricetta facile facile che vi permetterà di portare a tavola un piatto saporito e inusuale. Quella che vi proponiamo qui è una verisone molto saporita, proprio come quella che si trova nei pub o nei ristoranti messicani.
Se avete sempre sognato di farle ma avete sempre pensato fossero difficili, questa è la ricetta giusta per voi. La tenerezza della carne vi conquisterà.
Il metodo di cottura che vi proponiamo qui renderà le vostre costine al forno morbide fuori e croccanti dentro, insomma una vera delizia per gli occhi e per il palato.
Provate a fare questo secondo piatto stuzzicante e se amate questo genere di proposte, ecco per voi altre ricette messicane:
Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà bassa
- Preparazione 10 min
- Cottura 60 min
- Costo medio
- Reperibilità Alimenti facile
- Note: + 4 ore di marinatura
- Costolette di maiale 1 kg
- Ketchup 250 gr
- Aglio in polvere 1 cucchiaio da tè
- Salsa di soia 30 ml
- Miele 50 gr
- Olio extravergine d'oliva (EVO) q.b.
- Salsa Tabasco 1 cucchiaio da tavola
- Aceto di mele 20 ml
- Salsa Worcestershire 1 cucchiaio da tè
- Cumino 1 cucchiaio da tè
- Sale q.b.
- Pepe nero q.b.
- Forno / Frullatore / Teglia
Attrezzature
Preparazione
-
1
Quando volete realizzare la ricetta delle costine di maiale tex mex, per prima cosa lessate le costine in acqua salata per 45 minuti. Scolatele, e fatele raffreddare.
-
2
In una ciotola, unite aglio, ketchup, cumino, salsa di soia, aceto, Worcestershire, miele, olio d'oliva, sale e pepe. Mescolate bene.
-
3
Mescolate le costine con quella salsa e fatele marinare per 1 ora con parte della salsa.
-
4
Preriscaldate il forno, 200 ° sattico. Disponete le costine su una pirofila rivestita di carta stagnola e cuocetele per 30 minuti, girando il pezzo di tanto in tanto.